San Valentino e il COVID

Cosa puoi fare oggi????

La gita fuori porta è limitata, ma possibile. Fino al 15 febbraio, niente spostamenti fuori regione salvo le ipotesi contemplate dal l’autocertificazione, ( urgenza , salute ecc) , si prevede comunque che il blocco della mobilità sarà al 99,9% prorogato, dato che c’è l’accordo tra Governo e Regioni.

Per gli innamorati in zona gialla sarà’ consentito spostarsi nel perimetro della propria regione. Questo vuol dire poter andare a visitare una città d’arte o fare una passeggiata in un Comune vicino.

Per gli innamorati in zona arancione e’ consentito spostarsi in altri Comuni solo se residenti in comune entro i cinquemila residenti, da evitare i capoluoghi di regione/provincia. Gli spostamenti non sono invece consentiti in zona rossa.

Se si ha una seconda casa fuori regione, ad esempio al mare, si può andare a passare il weekend li purché sia si proprietà di uno dei due.

In zona gialla, infatti, ci si può spostare al massimo in due verso un’abitazione privata, all’interno della propria Regione, una volta al giorno, naturalmente fra le 5 e le 22, ora in cui scatta il coprifuoco. Si possono anche portare con sé eventuali figli under 14, parenti conviventi non autosufficienti o disabili, non si può’ in zona arancione meno che mai in zona rossa!

I RISTORANTI restano aperti fino alle 18, con possibilità di asporto (fino alle 22) e consegna a domicilio (sempre). CENE non contemplate a

Emo che non ne abbiate voglia alle 18:00!

AVEVI PENSATO A QUALCOSA DI ORIGINALE PER OGGI E HAI DUBBI DEL SE TI SIA CONSentito?

Scrivici … ti daremo risposta è …

Buona festa dell’amore.

Informazioni su Olga Izzo

Classe '82, Avvocato, Mediatore professionista, specializzata SSPL FEDERICO II di NAPOLI. Autrice, docente di  diritto e procedura civile - corso teorico e pratico per le scuole superiori nell’ambito del progetto ASL (alternanza scuola Lavoro) oltre che per enti privati per la preparazione all’esame di stato, formatore in materia di Contratti per lA wedding luxury accademy di Cira Lombardo. Esperta in anomalie bancarie e finanziarie, si occupa di contrattualistica societaria e trasformazioni. Fa parte dell’elenco speciale di avvocati della Coa di Nola aderente al  PROTOCOLLO DI INTESA ISTITUTIVO DEL SERVIZIO "SPAZIO ASCOLTO" e "ACCOGLIENZA VITTIME” per il diritto di famiglia.