SINTESI DELLA RIFORMA CARTABIA in materia di Persone, Minorenni e famiglia
SINTESI DELLA RIFORMA CARTABIA IN MATERIA DI PERSONE, MINORENNI E FAMIGLIA
SINTESI DELLA RIFORMA CARTABIA IN MATERIA DI PERSONE, MINORENNI E FAMIGLIA
CARTABIA Utile vademecum per gli avvocati per gestire le novità della riforma del nuovo processo così come disciplinato dal Decreto Legislativo 10 ottobre 2022, n. 149 recante attuazione della Legge 26 novembre 2021, n. 206 recante delega al governo per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa…
Come faccio a tacermi dopo il recente caso di cronaca relativo al soffocamento del neonato all’ospedale di ROMA … parliamo di diritti e legalità Come funziona il rooming in e perché non è obbligatorio Subito dopo il parto, madre e figlio possono stare nella stessa stanza giorno e notte. È il modello noto per apportare…
FASHION LAW Il Fashion Law, o diritto della moda, è un campo specialistico, sia di diritto civile che penale e riguarda la tutela della proprietà intellettuale, il diritto doganale, la lotta alla contraffazione, i contratti di diritto commerciale. AmbitoLegale Avv.OLGA IZZO vanta professionisti specializzati in team per la tutela dei tuoi diritti se sei nel…
AmbitoLegale Avv.OLGA IZZO e’ il tuo studio professionale di riferimentoPerché?Copriamo tutti i settori del diritto … per privati e aziende con noi la consulenza integrata e completa non è’ un sogno ma una realtà!Affidati a uno studio di consulenza multidisciplinare che potrà’ assisterti senza dispendio di tempo , in maniera sinergica … prevenendo la fase…
Aiuti concreti per le donne vittima di violenza dal 17/10 scatta il bando della regione Campania
SI tratta dell’entrata in vigore della legge CONTRO LA POVERTÀ MESTRUALE approvata all’unanimità dai parlamentari scozzesi nel novembre 2020 che vincola legalmente le autorità a fornire prodotti per il ciclo femminile gratuitamente a “chiunque ne abbia bisogno”LA SCOZIA è divenuta la prima al mondo a fornire gratuitamente assorbenti alle donne, in aderenza alla legge approvata…
Sempre più spesso i marchi utilizzano volti, famosi e non, per attività di marketing e pubblicità nel Metaverso. Tuttavia, anche in questa realtà virtuale, i marchi devono fare i conti con possibili questioni legali connesse al diritto di immagine.
Il contributo, nella misura massima di 400euro pro capite su base mensile, è riconosciuto alle donne vittime di violenza, con o senza figli, seguite dai centri antiviolenza accreditati dalle Regioni e dai servizi sociali.
Filmare piuttosto che impedire un reato , e’ REATO ?