Assemblee e /o RIUNIONI possibili(?)

Si può in presenza , ma sempre meglio a distanza A disciplinare le riunioni, anche le riunioni private, quindi le assemblee condominiali (ricorderete l’azzardo della scorsa primavera che considerava l’assemblea #condominiale cosa diversa da una riunione) è l’art. 13 del d.p.c.m. 2 marzo 2021, Mario Draghi Premier rubricato specificamente #Convegni, #cerimonie pubbliche e #riunioni, che…

L’importanza di una inattaccabile perizia grafologica

Quando si redige una perizia grafologica e’ fondamentale dare prova documentale della propria sottoscrizione e delle sue mutazioni nel tempo con atti , documenti che hanno valore legale, che siano producibili in giudizio , con data certa il più coeva possibile al periodo in contestaZione. Se stai avendo problemi di diversa natura, bancari ad esempio…

CHI PAGA LE SPESE risalenti AL PROPRIO Acquisto di immobile all’interno di un condominio?

Ai sensi dell’art. 63 comma 4 delle Disposizioni per l’attuazione del Codice Civile, colui che “subentra” nei diritti di un condomino è “obbligato solidalmente” con quest’ultimo al pagamento dei contributi e delle spese relativi sia all’anno in corso che a quello precedente. L’espressione “obbligato solidalmente” sta a significare che, trattandosi appunto di una obbligazione pecuniaria…

AUDIZIONE DEL MINORE NEI PROCEDIMENTI DI SEPARAzione e divorzio

L’Ordinanza 1474/2021 cassazione In materia di audizione di minore rispetto all’affidamento , tutela del Diritto del minore I cui interessi sono diversi da quelli dei genitori tanto da farlo essere vera e propria parte de procedimento . “…in tutti i procedimenti previsti dall’art. 337 bis c.c., laddove si assumano provvedimenti in ordine alla convivenza dei…

San Valentino e il COVID

La gita fuori porta è limitata, ma possibile. Fino al 15 febbraio, niente spostamenti fuori regione salvo le ipotesi contemplate dal l’autocertificazione, ( urgenza , salute ecc) , si prevede comunque che il blocco della mobilità sarà al 99,9% prorogato, dato che c’è l’accordo tra Governo e Regioni. Per gli innamorati in zona gialla sarà’…

PROROGA DEL BLOCCO DEGLI SFRATTI

L’art. 13, co. 13, del decreto-legge 31.12.2020 n. 183, il Milleproroghe, entrato in vigore l’1.1.2021, ha disposto la proroga sino al 30.6.2021 della sospensione dell’esecuzione dei provvedimenti di rilascio degli immobili, anche ad uso non abitativo -introdotta dall’art. 103, co. 6, del decreto-legge n. 18, dd. 17.3.2020- limitatamente a quelli adottati a seguito del mancato…