ROMING IN

Come faccio a tacermi dopo il recente caso di cronaca relativo al soffocamento del neonato all’ospedale di ROMA … parliamo di diritti e legalità Come funziona il rooming in e perché non è obbligatorio Subito dopo il parto, madre e figlio possono stare nella stessa stanza giorno e notte. È il modello noto per apportare…

Fashion Law

FASHION LAW Il Fashion Law, o diritto della moda, è un campo specialistico, sia di diritto civile che penale e riguarda la tutela della proprietà intellettuale, il diritto doganale, la lotta alla contraffazione, i contratti di diritto commerciale. AmbitoLegale Avv.OLGA IZZO vanta professionisti specializzati in team per la tutela dei tuoi diritti se sei nel…

Responsabilità del medico radiologo

AmbitoLegale Avv.OLGA IZZO e’ il tuo studio professionale di riferimentoPerché?Copriamo tutti i settori del diritto … per privati e aziende con noi la consulenza integrata e completa non è’ un sogno ma una realtà!Affidati a uno studio di consulenza multidisciplinare che potrà’ assisterti senza dispendio di tempo , in maniera sinergica … prevenendo la fase…

VIA 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗗𝗢𝗠𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗟’ 𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗔 𝗙𝗔𝗩𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗗𝗢𝗡𝗡𝗘 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗜𝗠𝗘 𝗗𝗜 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔, 𝗗𝗘𝗜 𝗟𝗢𝗥𝗢 𝗙𝗜𝗚𝗟𝗜 𝗘 𝗗𝗘𝗚𝗟𝗜 𝗢𝗥𝗙𝗔𝗡𝗜 𝗗𝗜 𝗙𝗘𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗖𝗜𝗗𝗜𝗢

Aiuti concreti per le donne vittima di violenza dal 17/10 scatta il bando della regione Campania

La LEGGE contro la POVERTÀ MESTRUALE e’ entrata in vigore in SCOZIA

SI tratta dell’entrata in vigore della legge CONTRO LA POVERTÀ MESTRUALE approvata all’unanimità dai parlamentari scozzesi nel novembre 2020 che vincola legalmente le autorità a fornire prodotti per il ciclo femminile gratuitamente a “chiunque ne abbia bisogno”LA SCOZIA è divenuta la prima al mondo a fornire gratuitamente assorbenti alle donne, in aderenza alla legge approvata…

BONUS PSICOLOGICO

Al via dal 25 aprile, sul sito dell’Inps la presentazione delle domande online per ottenere il bonus psicologo. C’è tempo per inoltrare la richiesta fino al 24 ottobre 2022, ma è importante fare presto. Le graduatorie saranno stilate a partire dalle persone con Isee più basso, fino alla soglia massima di 50 mila euro, in…

DOPPIO COGNOME (??) Siiii

L’automatica attribuzione del solo cognome paterno si traduce nell’invisibilità della madre. E «reca il sigillo di una disuguaglianza fra i genitori che si riverbera e si imprime sull’identità del figlio, così determinando la contestuale violazione degli articoli 2 e 3 della Costituzione». Con queste motivazioni, contenute nella sentenza 131la Consulta manda in soffitta l’articolo 262…