Quando si redige una perizia grafologica e’ fondamentale dare prova documentale della propria sottoscrizione e delle sue mutazioni nel tempo con atti , documenti che hanno valore legale, che siano producibili in giudizio , con data certa il più coeva possibile al periodo in contestaZione.
Se stai avendo problemi di diversa natura, bancari ad esempio , perché ti sei accorto di non aver mai apposto quella firma sotto quel documento, ti senti truffato!
Se non sei tu che ad aver ricevuto quel documento e disconosci la sottoscrizione dello stesso che ti involge di una responsabilità non tua!
Se quella comunicazione istituzionale e/o richiesta non e’ stata da te sottoscritta e pertanto disconosci la tua firma e/o siglofirma e hai la necessità di scriminare pertanto la tua responsabilità!
Se non hai mai emesso quella CAMBIALE e/o ASSEGNO devi denunciare la faccenda …
CONTATTACI abbiamo il privilegio di avere in team un esperta grafologa forense per le consulenze caso per caso .
Da noi il metodo utilizzato ai fini dell’adempimento dei quesiti legali è quello della Scuola Francese.
Nel valutare la firma in esame saranno considerati prima gli elementi che riguardano gli aspetti generali della scrittura per poi andare nei particolari fino ai piccoli segni, tenendo sempre conto del contesto in cui l’elemento grafico è inserito.
Verrà, infine, dato rilievo a tutti quei segni personalizzati che scaturiscono dall’analisi del gesto grafico, valutando il suo particolare modo di procedere: Ductus; Capacità grafo motoria; Forma aste; Inclinazione; Pressione e tratto (con le riserve dovute ad un lavoro di analisi grafo-tecnica effettuata su copia fotostatica); Tenuta rigo; Impostazione spaziale; Rapporti dimensionali; Forma; Continuità grafica; Legamenti; Velocità; Piccoli segni e gesti coattivi
Fasi di lavoro
Analisi firme in verifica
Analisi scritture comparative
Confronto diretto “mirato” verificande / grafismo
NON ESITARE affidati a professionisti del settore !