HO BISOGNO DI CONFRONTARMI CON Il condominio per vicende urgenti di interesse comune, tra cui la # revoca dell’amministratore, come faccio???
Quante volte mi avete fatto questa domanda , ebbene una volta per tutte sintetizziamo un principio giuridico nell’interesse della tutela dei Vostri #diritti di #condomini
Per legge l’assemblea di condominio straordinaria (art. 66 disp. att. c. C.) può essere convocata da un minimo di due condòmini che rappresentino almeno un sesto dei millesimi dell’edificio. La convocazione va fatta con raccomandata con ricevuta di ritorno al proprio amministratore e l’ordine e deve avere come ordine del giorno la revoca dell’amministratore.
L’amministratore ha 10 giorni di tempo per convocare l’assemblea da quando riceve la convocazione dai condòmini. Qui potrebbero prospettarsi due scenari:
soscondominio
- l’amministratore convoca nei tempi previsti l’assemblea e si procederà alla votazione degli amministratori alternativi che potranno essere confermati con il raggiungimento di 1/3 dei millesimi.
- l’amministratore non convoca nei tempi previsti l’assemblea e questa si riunirà comunque, nominerà un presidente e un segretario e verbalizzerà che l’assemblea revoca il mandato all’attuale amministratore e nomina nuovo amministratore. Anche in questo caso la delibera sarà valida “se approvata dalla maggioranza degli intervenuti con un numero di voti che rappresenti almeno un terzo del valore dell’edificio” .
helpcondomini
Dubbi sui tuoi diritti ??
Contattaci abbiamo attivato il servizio SOSCONDOMINI