Il LOCATORE PUÒ recedere anticipatamente dal contratto con l’inquilino motivandolo con i lavori del BONUS 110% ?

Salve oggi ci avete contattato per una questione che sta capitando in diversi immobili che contemplano più Inquilini… ossia che il locatore sebbene il contratto di LOCAZIONE fosse in corso e magari anche rinnovato da poco, chiede agli stessi di lasciare l’immobile per voler compiere i lavori di ristrutturazione beneficiando del l’avevo l’azione del 110%.


SI PUÒ FARE?????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il proprietario, infatti, non può sciogliere la locazione mentre il contratto è ancora in corso e, qualora vi fosse l’esigenza di dover ristrutturare, è necessario attendere la scadenza del primo periodo di validità del contratto ed eventualmente avvisare dunque che per tale
Motivazione non sarà’ rinnovato il contratto.

Informazioni su Olga Izzo

Classe '82, Avvocato, Mediatore professionista, specializzata SSPL FEDERICO II di NAPOLI. Autrice, docente di  diritto e procedura civile - corso teorico e pratico per le scuole superiori nell’ambito del progetto ASL (alternanza scuola Lavoro) oltre che per enti privati per la preparazione all’esame di stato, formatore in materia di Contratti per lA wedding luxury accademy di Cira Lombardo. Esperta in anomalie bancarie e finanziarie, si occupa di contrattualistica societaria e trasformazioni. Fa parte dell’elenco speciale di avvocati della Coa di Nola aderente al  PROTOCOLLO DI INTESA ISTITUTIVO DEL SERVIZIO "SPAZIO ASCOLTO" e "ACCOGLIENZA VITTIME” per il diritto di famiglia.