Giornata europea della GIUSTIZIA CIVILE

25 ottobre 2020

Il 25 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Europea della Giustizia Civile, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d’Europa,con l’obiettivo di informare adeguatamente i cittadini sui loro diritti e sulle modalità di funzionamento della giustizia civile, così contribuendo ad avvicinarli alla giustizia e quindi a migliorare l’accesso al servizio giudiziario.

In questo clima di grande disagio civile e sociale per le note vicende ci si augura che la giustizia non si fermi, che sebbene in modalità alternative magistrati , avvocati e operatori del Diritto vengano messi in condizione di operare comunque , al fine di non ritardare i tempi della giustizia evitando la compressione del diritto.

Sono indispensabili politiche di distengo per il lavoro agile e L ‘ informatizzazione dele piattaforme giudiziarie tutte.

Questo il mio augurio per questa giornata intrisa di valore .

Informazioni su Olga Izzo

Classe '82, Avvocato, Mediatore professionista, specializzata SSPL FEDERICO II di NAPOLI. Autrice, docente di  diritto e procedura civile - corso teorico e pratico per le scuole superiori nell’ambito del progetto ASL (alternanza scuola Lavoro) oltre che per enti privati per la preparazione all’esame di stato, formatore in materia di Contratti per lA wedding luxury accademy di Cira Lombardo. Esperta in anomalie bancarie e finanziarie, si occupa di contrattualistica societaria e trasformazioni. Fa parte dell’elenco speciale di avvocati della Coa di Nola aderente al  PROTOCOLLO DI INTESA ISTITUTIVO DEL SERVIZIO "SPAZIO ASCOLTO" e "ACCOGLIENZA VITTIME” per il diritto di famiglia.